evento_nabilah22
Condividi
Dettagli

Alle ore 21:00

Descrizione
Al Nabilah arrivano i pirati… con un grande Capitano!!!
Lo avevamo lasciato in veste di didatta a svelare il jazz a suon di sassofono e di parole semplici nel suo “A Note Spiegate”, dove l’accento era posto sulle storie dei suonatori e dei compositori, sull’emotività dell’animo umano e della naturalezza della musica. Da ineffabile magister, lo troviamo nei panni di filibustiere. Dovendo scegliersi un alter ego, non poteva trovare di meglio il compositore e trickster napoletano, abile nel mettere in moto imprevedibili cambiamenti nelle sue storie musicali. Daniele Sepe è diventato Capitan Capitone, bucaniere che si aggira al largo di Procida più che della Tortuga, sfoderando il suo sax.
Come da tradizione della filibusta, il capitano è eletto dalla ciurma, che qui è costituita – più o meno – da sessanta canaglie, scelte tra la meglio gioventù (ma ci sono anche i veterani), musicalmente meticcia, che si aggira da Bagnoli alla Sanità, da Scampia ai Quartieri Spagnoli, passando per ‘ncoppa ‘o Vomero. Un’onda ‘anomala’ di artisti, pronti ad afferrare gli strumenti per assaltare i galeoni dei luoghi comuni musicali, con irriverenza e goliardia, resistenza che non rinuncia alla tenerezza, facendo uso spudorato di canzoni e di melodie ora dolci ora imprevedibili, di certo mai accomodanti.

ECCO LA CIURMA!!!
Capitan Capitone: Daniele Sepe
Nostromo: Dario Sansone (Foja )
Cambusiere: Gnut
Timoniere: Andrea Tartaglia (Tartaglia Aneuro)
Poeta di Bordo: Alessio Sollo (The collettivo)
Prodiere: Carmine D’Aniello
Coffiere: Gino Fastidio
Sirena: Sara Sossia Squeglia
Polena: Martina De Falco
Carpentiere: Roberto Colella (La Maschera)
Cannoniere: Maurizio Capone (Capone & BungtBangt)
Mastro bottaio: Tommy De Paola
Armiere: Paolo Forlini
Amico dell’Armiere: Davide Afzal
Cerusico: Nelson
Artificiere: Mario Insenga
Adetti alle vettovaglie: Salvio La Rocca (Tartaglia Aneuro) e Alessandro Morlando (La Maschera)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit