evento_nabilah39
Condividi
Dettagli
Ingresso gratuito fino a Mezzanotte
Dopo mezzanotte: 15 euro con drink

Dopo il concerto, DJ SET a cura di Dj Colle

Descrizione

“Napoli Files” non è solo un disco. E’ un omaggio spontaneo del duo South Designers, a.k.a. Antonio Fresa (pianista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, produttore) e Fabrizio Fiore (dj, programmatore musicale, musicista, produttore, remixer), alla canzone napoletana che è definita da tutti la musica più famosa del globo, dove i classici vengono rielaborati e rivisitati in versione 2.0 senza mai perdere di vista la qualità, la cifra stilistica e la bellezza che si respira nelle versioni originali, qui utilizzate sapientemente in una nuova forma.

“Napoli Files per noi – spiegano i South Designers – rappresenta un piccolo sogno, nato per gioco e per amore di questa musica che è parte del nostro DNA musicale e sociale, una radice forte che per anni abbiamo vissuto con rispetto e sacralità, attraverso gli ascolti casalinghi e di strada, grazie alle grandi voci che l’hanno resa universale e senza tempo. Con passione, dedizione ed entusiasmo abbiamo rigenerato i 12 brani di questo progetto + un inedito composto in napoletano, per proporli ora in una nuova forma a un mondo di nuovi followers, associando contaminazioni, convivenze tra generi differenti, samples, voci importanti e suoni di qualità, per definire un’idea semplice e profonda, nitida traduzione di un mondo presente e concreto, che raccoglie dal passato una sfida, quella di rilanciare la canzone napoletana classica verso il futuro del mondo!”.

Ingresso gratuito fino a Mezzanotte
Dopo mezzanotte: 15 euro con drink

Dopo il concerto, DJ SET a cura di Dj Colle

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit