falo-spiaggia-ferragosto

Perchè si festeggia il Ferragosto?

Come ogni “indagine” o “focus” che si rispetti, è bene partire dalle origini delle origini: Il Latino. Il nome di questa festività deriva da feriae Augusti (ovvero il riposto di Augusto), in onore del primo imperatore romano, Ottaviano Augusto, da cui prende il nome indovinate cosa? Il mese di Agosto! Ferragosto: le origini della festa…

Details
2 Whitehaven Beach in Whitsunday Island, Australia, one of the world’s most beautiful beaches

Le spiagge più belle del mondo: quali sono e dove trovarle

Quali sono le spiagge più belle del mondo? Ecco una domanda alla quale molti darebbero una risposta diversa! Per alcuni la risposta riguarda semplicemente la bellezza del colore dell’acqua, della sabbia e della natura circostante. Ma tantissime persone potrebbero rispondere anche in base a criteri del tutto personali, ad esempio: molti potrebbero scegliere una spiaggia…

Details
Erchie-Costiera-Amalfitana-Prima-Spiaggia

Viaggio tra le spiagge più belle della costiera amalfitana – Seconda Parte

Dopo avervi descritto parte delle spiagge più belle della costiera amalfitana ( Clicca Qui per la Prima Parte ) ritorna il nostro format che vi porta sulle spiagge più belle della Campania. Pronti per il viaggio? Spiagge più belle della Costiera Amalfitana: Vietri sul Mare Vietri sul Mare è l’ultimo paese della Costiera Amalfitana (in direzione sud). È…

Details
fiordo-furore

Viaggio tra le spiagge più belle della costiera amalfitana – Prima Parte

D’estate la mente viaggia: le persone non vedono l’ora di andare in vacanza staccare la spina e ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Allora dove andare? Amalfi, Furore, Positano, Vietri sul Mare, Baia di Leranto e Sant’Agata dei due Golfi per esempio, offrono le spiagge più belle della costiera amalfitana sormontate da paesaggi naturali, viste mozzafiato e borghi…

Details
concerti_2017

I concerti da non perdere in Italia: Agosto 2018

Agosto è uno dei mesi più attesi dell’anno, non solo per il mare e il caldo, ma anche per la frequenza di concerti ed eventi speciali di tantissimi artisti, dj e guest star internazionali. Per non rimandare all’ultimo l’acquisto dei biglietti, vi proponiamo una piccola guida dei concerti da non perdere in Italia ad agosto…

Details
MIMMO BORRELLI (1)

Napucalisse di Mimmo Borrelli per #LibereEmozioni

Torna l’atmosfera del buio e delle candele che rende Nabilah, in via Spiaggia Romana 15, palcoscenico di “#LibereEmozioni. “Racconti in Spiaggia”, rassegna culturale organizzata in collaborazione con Napoli da Vivere, il primo blog nato a Napoli per raccontare le cose più belle della città. Protagonista dell’appuntamento di Venerdi 13 luglio, Mimmo Borrelli con la sua strepitosa…

Details
Untitled design (6)

I Migliori Festival dell’Estate 2018: la guida del Nabilah, pt 2

In un precedente articolo del nostro blog abbiamo illustrato già i migliori festival dell’estate 2018, ma era solo l’inizio! Clicca qui per la Prima Parte della Guida È il momento di completare il nostro percorso, la nostra guida, sui più bei concerti in giro per l’Europa nel periodo estivo. Come vi abbiamo già suggerito, un…

Details
crowd-1056764_1920

I Festival dell’Estate 2018: la guida del Nabilah, pt 1

Se sei un’amante della musica dance, o in generale dei grandi festival in giro per il mondo, noi di Nabilah, in questa breve guida ti daremo tutte le info sui migliori festival dell’estate 2018. Una reale alternativa alle vacanze estive può essere quella di godere a 360 gradi della musica e delle emozioni che solo…

Details
33923751_10155189677361148_2265614326884728832_n

La Notte delle Candele nella Villa delle Fate

Napoli da Vivere e Nabilah presentano #LibereEmozioni Racconti in Spiaggia   7 GIUGNO: La Notte delle Candele nella Villa delle Fate Apertura Nabilah: ore 18.30 Inizio spettacolo: ore 21.30 Il Nabilah si trova ai piedi del promontorio che custodisce i resti della Villa dell’imperatore Servilio Vatia, nel cuore dei Campi Flegrei e ad appena venti minuti da Napoli.…

Details
matteo bonandrini

NABILAH DRINK EXPERIENCE. Primo appuntamento con Matteo Bonandrini

Al Nabilah viene sostenuta la cultura del buon bere, attraverso la costruzione di un format esclusivo. Unico in Italia. Guest non solo in consolle e on stage quest’anno ma anche al bancone del bar. Spazio alla “Drink Experience”, in collaborazione con BIMA Academy, che porterà al Nabilah guest bartender nazionali e internazionali per occupare le…

Details